La nuova tendenza nata a New York, prevede di cenare nudi per elogiare se stessi.
Durante l'”Füde Dinner Experience” si pratica la cena senza veli, una sperimentazione culinaria unica ideata e promossa da Charlie Ann Max, modella e artista.
Per un prezzo di 88 dollari e previa approvazione, i partecipanti si siedono al tavolo insieme ad altri perfetti sconosciuti e, per un’ora, assaporano un menù vegano, cercando di abbandonare ogni tabù che riguardi il corpo e le proprie emozioni.
Secondo la stessa Max, le ragioni che spingono a cenare nudi sono molto diverse: alcuni vogliono sentire una maggiore connessione con il proprio corpo, altri cercano di stringere amicizie più disinibite.
La maggior parte dei partecipanti è di sesso femminile, ma gli uomini non sono completamente esclusi, purché sia garantita la giusta atmosfera. Max ha iniziato a sperimentare l’idea di eventi nudisti, tra cui la respirazione, nel 2020. All’inizio le cene erano su invito, ma grazie alla voce sui social media, la richiesta di partecipazione è cresciuta rapidamente e da ogni parte del mondo.
La modella divide il suo tempo tra New York e Los Angeles, dove ogni “Füde Experience Dinner” si focalizza su un tema specifico, come ad esempio “Self-Love” o “Muse/Museum”.
Il tema dell’ultima cena
L’ultima cena tenutasi a New York si è concentrata sul ciclo mestruale, invitando i partecipanti a connettersi con i propri ritmi interiori e a comprendere meglio il proprio ciclo mestruale, con un titolo accattivante: “Abbracciare i propri ritmi interiori: per connettersi con il proprio ciclo mestruale”.